30Apr

Foto De Hulk Hogan

Con sette dipendenti colpiti da misure cautelari si rischiano gravi disservizi nell’ospedale di Capri, preso d’assalto soprattutto durante i mesi estivi a causa della forte presenza di turisti sull’isola. Per fronteggiare l’emergenza determinata da arresti e obblighi di dimora, l’Asl Napoli 1 centro, da cui dipende il presidio ospedaliero, ha attivato una riunione urgente per individuare risorse aggiuntive da destinare al Capilupi. L’ospedale caprese attualmente dispone di pronto soccorso, sala operatoria e sala parto, unità operative di Chirurgia Generale, di Medicina Generale, di Ostetricia e Ginecologia e di Pediatria; vi sono inoltre il Nido, il Servizio di Radiologia dotato anche di Tac, il laboratorio di analisi ed il servizio di dialisi.

“Nel 2017 abbiamo fatto un esperimento di sei mesi spiega Marco Barioni mettendo a disposizione nelle sedi di Milano e Torino un assistente sociale cui ogni dipendente poteva rivolgersi per raccontare i suoi problemi. E ci tengo a sottolineare che l non stato solo quello di affrontare un problema sociale, ma anche di aiutare i dipendenti a lavorare al meglio, perch le persone che stanno male lavorano peggio, non riescono a tirare fuori il meglio da loro stessi. Dunque bene chiarire che per noi questo un investimento”.

ROMA Non solo storie. La Repubblica dei Runner non racconter soltanto il mondo della corsa, ma vorrebbe anche farvi diventare protagonisti di questo splendido sport. Con noi potrete iniziare l del running e “sognare” la maratona. She takes it and promptly turns into a blueberry. He leaves the shop and walks down the street with his extraordinarily tall companion. That would be a fun one to write.

Sospeso anche il collegamento con Capraia. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco in città e all’isola D’Elba, dove una donna di 28 anni è rimasta ferita a causa di un ramo di pino che si è staccato ed è finito sulla sua macchina. A causa del forte vento stanotte lo Star Kinn, un cargo porta cellulosa ormeggiato all’alto fondale, ha rotto gli ormeggi danneggiando nell’urto la banchina e lo scafo.

Disagi, come ieri, negli scali romani fino a martedì pomeriggio quando la situazione è tornata alla normalità. Numerose le segnalazioni di disagi da parte dei passeggeri che da Milano hanno cercato di raggiungere il sud Italia con il treno. Lunghe code alle biglietterie, a causa di convogli ormai pieni o cancellati, come già previsto.

Ho sentito il bisogno di dare all una base solida e forti radici, spiega la progettista nata in Francia nota per i suoi lavori in Medio Oriente, e in particolare a Beirut dove il suo nome è associato alla riprogettazione del souk ma anche di alcuni tra i locali notturni più alla moda come Strange Fruit, Momo at the Souks, Balima e Bali Balima. Ho imparato per esperienza che molti progetti architettonici sono purtroppo temporanei, soprattutto in paesi come il Libano, dove tutto può cambiare molto velocemente, nel giro di poche ore. Così istintivamente ho cercato di ricostruire, a partire dal basamento, fino al tetto.

Lascia un commento