30Apr

Hogan Bambina Offerta

So, one legacy is repression, a real punitive moment. But, at the same time, Attica was a story of 1,300 men who stood together against tremendous odds to ask to be treated as human.And that legacy is also with us. We see today prisoners again speaking up to humanize the conditions behind bars, to be clear that containment for serving time does not mean a license for abuse or deprivation.

Risponde cos Beppe Provenzano, economista (e regista dell’iniziativa), vicedirettore generale di Svimez, nonch candidato “mancato” del Pd: la notte delle candidature rifiut di correre per un seggio dove era stato “paracadutato” dalla dirigenza. Vicenda analoga a quella di Gianni Cuperlo. Ma proprio quella “terribile notte” (cos viene definita da lui stesso e da molti altri relatori), dopo un infuocato post di Provenzano su Facebook, cominci a nascere l’idea di confrontarsi sui destini della sinistra.

Il piano ambizioso: diventare la prima nazione al mondo a tagliare definitivamente le emissioni di anidride carbonica. E il tempo per realizzarlo, non molto: entro il 2021, anno del 200esimo anniversario dalla sua fondazione, la Costa Rica dovr rinunciare ad ogni forma di energia non sostenibile. In questo cammino comunque, gi a buon punto, considerando che gi attualmente il 90% dell che produce proviene da fonti rinnovabili come eolico, geotermico e soprattutto, impianti idroelettrici (nella foto, una diga a Ujarras de Cartago).

Da noi sarebbe arrivata quattro anni pi tardi e dal 1982 al 1997 Canale 5 trasmise le sue 115 puntate, intervallate da cicli abbondanti di repliche che non ne hanno mai logorato il successo. Finirono, liofilizzate in due super episodi, anche al cinema. Memorabile la sigla, interpretata dai Rocking Horse (uno degli pseudonimi utilizzati dal gruppo Superobots, che vendette 500 mila copie: dieci anni dopo fu sostituita da Dolce Candy, alla voce Cristina D Un anno fa le stato dedicato un libro illustrato, scritto da Lidia Bechis e intitolato Candy Candy.

L’iniziativa è nata in Canada nel 1992 e si è diffusa negli anni successivi anche negli Stati Uniti, la patria del venerdì dedicato agli acquisti anticipati per Natale, per arrivare poi anche in Europa. Oggi si celebra in oltre 60 Paesi. L’organizzazione sottolinea come il Black Friday sia un meccanismo che strozza i piccoli esercizi.

Sulla vicenda è intervenuto anche il premier Gentiloni:Alitalia, ha detto, deve “essere in grado di stare sul mercato e di competere”. E ha aggiunto:”Devo dire che da parte mia c’è stata delusione per il fatto che l’opportunità offerta dall’accordo tra azienda e sindacati non sia stata colta”. Mentre il ministro dei Trasporti Graziano Delrio in un’intervista alla Stampa aveva aggiunto: “L’azienda verrà venduta al miglior offerente come sta accadendo con l’Ilva”..

Lascia un commento