30Apr

Hogan Interactive Pelle Marrone

“Siamo tutto scioccati, su ciò che è successo preferiamo non sbilanciarci adesso. La dinamica dell’accaduto non è chiara a nessuno, nemmeno a noi. Abbiamo collaborato fin da subito con la polizia e per rispetto del lavoro degli inquirenti vorremmo aspettare che siano loro a fare luce sulla vicenda”, dice Gabriele De Luca, art director del Teatro Lux di Pisa.

VAR DETERMINANTE La posta in palio altissima e la tensione palpabile. Le squadre appaiono contratte e stanno molto attente a non concedere spazi. A perderne lo spettacolo, tanto che per vedere il primo tiro in porta necessario attendere il 25 quando Zuculini calcia tra le braccia di Cragno.

“Si torna ad antichi stereotipi ha sottolineato mentre la cultura dominante non riesce ancora ad acquisire i concetti di base della libertà e dei diritti. Nel frattempo si registra il paradosso di ragazze che vengono mandate a cercare lavoro in giro per il mondo, ma poi non sono libere di girare tranquillamente nelle loro città. Il degrado del dibattito pubblico si lega poi a una regressione della stessa politica che ha precise responsabilità insieme a tutti coloro che sono impegnati nel campo della comunicazione.

Ma, dopo tante parole, i fatti parlano chiaro. Nella strada ci sono buche enormi in una carreggiata che non è mai stata asfaltata. In questo periodo di piogge, i problemi sono dovuti ai ristagni d’acqua e al fango. L’eruzione del vulcano Monte Tambora in Indonesia, nell’aprile del 1815, in cui morirono decine di migliaia di persone, provoc l’emissione di enormi quantit di cenere. Secondo i climatologi, quell’eruzione potrebbe anche avere giocato un ruolo nel rendere particolarmente fredda e piovosa l’estate del 1816 in tutto l’emisfero settentrionale. Fu in quell’anno definito “senza estate” che, durante una vacanza in Svizzera, Mary Wollstonecraft in compagnia dei suoi amici scrittori e poeti, lord Byron e Shelley (che poi divenne marito di Mary) ebbe (da un sogno, come racconta) l’ispirazione per Frankenstein..

Il canale in cui è ormeggiata la casa galleggiante è a ridosso della via del 17 giugno: un grande viale che attraversa il parco Tiergarten, uno dei polmoni verdi della città. In vita sua Michael Haberkon non aveva mai pensato di abitare sull’acqua. Negli anni ’70 avrebbe voluto comprare una tradizionale casa con giardino.

“Gli esuberi sono 2.200”, ha detto il manager a margine della presentazione della relazione annuale Enac. “Il problema dovrà essere affrontato con interventi di natura sociale”. E alla domanda se si riferisse alla cassa integrazione in deroga o a contratti di solidarietà, Del Torchio ha chiarito: “Sono esuberi strutturali, cioè persone che devono uscire dall’azienda.

Lascia un commento