30Apr

Hogan Lovells Managing Partner London

ten e ora arriva il mistral

Tua moglie ti sta vicino e ha l che tu sembri aver perso: “Ma dai Keo, diglielo tu, dai.”. “Io?”, replichi come se stessi parlando con un marziano. E la dolce Keanna: “Tu, mandagli un tweet: semplice, diretto e chiaro”. Ogni incontro assomiglia a una seduta degli alcolisti anonimi. Io l a declinare la mia voglia d’amare e di essere libero; la paura di abituarmi all’amore e la voglia di innamorarmi sempre. Questa l’inquietudine che combina pi guai.

Antonio Tajani, 63 anni, eurodeputato del Ppe, monarchico in gioventù, berlusconiano in età matura, ex commissario europeo nell’era Barroso: è lui il successore del socialista Martin Schulz alla presidenza del Parlamento Europeo. A Strasburgo si cambia segno. E così cambia segno tutta la legislatura europea nata nel 2014 o quello che ne rimane.

L’opera, della durata di circa un’ora senza intervallo è interpretata dai solisti e dall’orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala, composta da circa venti elementi. Nei panni di Ambrogio, il servitore di don Bartolo, c’è l’attore Stefano Guizzi, che fa anche da narratore, aiutando il giovanissimo pubblico a seguire il dipanarsi della trama. E a lasciarsi conquistare dalle arie più famose, come “La calunnia è un venticello” o “Largo al Factotum”.

Due auto in sosta sono rimaste in bilico, senza però cadere nella buca creata dal collasso del manto stradale. Sul posto sono intervenute quattro pattuglie della polizia locale e i vigili del fuoco, che hanno iniziato l’intervento di recupero e rimosso le due vetture a rischio. La voragine è larga tre metri per cinque e profonda sei..

L’ex generale dei carabinieri Leonardo Gallitelli è una persona molto capace, con cui non sono ancora entrato in argomento, ma che potrebbe far bene. Silvio Berlusconi ha individuato il possibile candidato premier di Forza Italia, e ne svela il nome durante l’intervista rilasciata a Fabio Fazio nel salotto di Che tempo che fa. Ma una domanda (legittima) sorge spontanea dopo aver appreso la notizia: chi è Leonardo Gallitelli?.

A Orani il mastru de pannu Paolo Modolo inizia giovanissimo confezionando l’abito tradizionale dei pastori, il barbaricino, che oggi realizza in varianti inedite con velluti pregiati di vari colori. Dalla piccola sartoria con patio nel cuore del paese alla clientela internazionale: sono in molti, oggi, a inoltrarsi fino a qui per farsi confezionare vestiti su misura, come raccontano le foto, i biglietti, e i tanti ricordi appesi alle pareti. Più dinamica che mai, la felice Cagliari è diventata il punto di riferimento di artisti e giovani designer, che nel quartiere Villanova hanno trasferito atelier e showroom.

Lascia un commento