30Apr

Hogan Punti Vendita Bergamo

Lo stesso spirito anima fino al 15 ottobre2017 Villa Panza a Varese, dove è aperta al pubblico la mostra Robert Wilsonfor Villa Panza. Tales. Protagonisti i celebri Video Portraits e altre sorprese:I Video Portraits sono come una finestra in una stanza.

Il militare viene condannato al carcere e a varie ammende tra cui 2000 euro destinati al Centro Antiviolenza di L’aquila. Non vogliamo scadere nel veniale, pensando che il messaggio di minacce lasciato sull’auto dell’avvocatessa sia per una cifra così ridicola, vogliamo essere invece molto più maliziose e pensare che sia dovuto ad una mentalità bigotta che non tollera il processo di liberazione della donna in atto, e che vede ogni tentativo di riscatto come una minaccia ai ruoli stabiliti. Non sappiamo se la mano che ha poggiato il biglietto sia di una lei o di un lui, diciamo che invece non ce ne importa nulla, perché il bigottismo affligge entrambe i sessi.

Ma possibile che non ci sia una via di mezzo? Che si sia passati da un eccesso alluvionale di patriottismo melenso o guerresco e muscolare alla pressoché totale assenza di ogni idea di patria se non addirittura alla sua irrisione? La svolta, come è noto, è del settembre 2003. Quando Letizia Moratti decide di abolire alcune decine di ore l di storia ma soprattutto di abolire il metodo usato fino ad allora. Si studiava il nostro passato dalla preistoria ad oggi (se si faceva in tempo) alle elementari, poi si tornava a studiarlo approfondendo i temi dalla preistoria ad oggi (se si faceva in tempo) alle medie e poi ancora dalla preistoria ad oggi (se si faceva in tempo) con un ulteriore approfondimento alle superiori.

Per noi, essere qui è una vera fortuna. Quando la porta è chiusa, questa vecchia abitazione quadrangolare è isolata dal resto del mondo. La guida ci spiega che il cortile era in un pessimo stato di conservazione quando è arrivato il nuovo proprietario: Robin.

Così ho preso un treno verso Croton sull’Hudson e ho incontrato un agente che mi ha mostrato tre catapecchie carissime. Come mai proprio Croton? Perché avevo promesso a me stesso di non cadere vittima delle tre ore di traffico domenicale del tipico newyorkese doc. La bellezza di New York è di appartenere a culture diverse, di essere individui creativi e liberi.

“L’oggetto di questi negoziati il futuro della Siria”, aveva affermato il presidente iraniano prima di partire alla volta di Ankara, aggiungendo che, durante il precedente incontro, le tre parti avevano preso decisioni importanti in merito alla questione, tra le quali la creazione di zone cuscinetto. Al plurale. Perch in ballo, nella “pax siriana” discussa ad Ankara, non c’ solo il “cuscinetto” ai confini turco siriani, preteso da Erdogan, ma anche quello a cui punta Israele e il suo premier Netanyahu nella parte siriana del Golan ai confini con lo Stato ebraico.

Lascia un commento