30Apr

Jimi Hendrix Hulk Hogan Song

Il 14 luglio 1960. Alle ore 13.45, per essere precisi il mondo doveva essere distrutto da un segreta americana. Ne era convinto il pediatra italiano Elio Bianco. Calenda aveva anche ribadito che “il nuovo commissario deve assicurare la continuità dell’azienda e poi trovare un acquirente per Alitalia che sappia gestirla”. L’ho già detta prima, lo dico anche adesso: non ci sono le condizioni per una nazionalizzazione”. Poi, Gentiloni ha ricordando che “l’esito del referendum rende più difficile la sfida”.

E non a caso, da Fazio, Hunziker parla proprio di padri alienati e del figlio che “non riesce piu magari a vedere il papa”, e non la mamma. Perché Hunziker, nella sua semplicità, dice il vero confermando quanto sollevato dalle critiche e spiegato dalle avvocate dei centri.Ma allora ci chiediamo: è sufficiente cambiare il nome e passare da Pas ad Alienazione parentale per dare una risposta alle critiche?Lo psichiatra Andrea Mazzeo, che da anni si occupa di difendere i bambini dalla Pas, spiega che tra Pas e Alienazione parentale la differenza è inesistente, perché le due espressioni indicano il medesimo concetto e che cambiare nome alla stessa sostanza è solo un escamotage per sfuggire ai numerosi rigetti: un tentativo già messo in atto negli USA dai sostenitori della Pas e criticato dalla comunità scientifica statunitense. “Non a caso diceMazzeo in un recente articolo su una rivista di psicologia (Psicologia contemporanea, ndr), vengono proposti per la cosiddetta Alienazione parentale i medesimi otto criteri che Richard Gardner, il fondatore della Pas, aveva proposto come sintomi della Sindrome di Alienazione parentale, un dato che dimostra in maniera inequivocabile che si parli della stessa cosa”.In realtà il concetto di Alienazione parentale è stato prima considerato una grave malattia dei bambini (Pas) e poi, dopo i respingimenti culminati con la dichiarazione del Ministero della salute che nel 2012 la dichiarò una non malattia, trasformato dai suoi sostenitori da disturbo individuale a disturbo relazionale, ovvero da sindrome a condizione che, sempre secondo Mazzeo, presenta evidenti analogie con il vecchio concetto di plagio, e questo malgrado il plagio sia stato cancellato dall’ordinamento giudiziario italiano nel 1981 da una storica sentenza della Corte Costituzionale in quanto considerata “ipotesi non verificabile nella sua effettuazione e nel suo risultato, né è dimostrabile” come appunto anche per l’Alienazione parentale.

It starts again on Sunday afternoon when the Old Lady hosts Sampdoria. One of the better attacking sides in Serie A, the Blucerchiati have struggled in recent weeks. Having only won one of their last five games, they have been frustrated, well defended against and punished for their mistakes.

Lascia un commento