30Apr

Negozi Hogan Provincia Di Bari

My favorite thing about Latin is that all of its native speakers are dead. You’ll never have to talk to them! This makes Latin the perfect subject for introverts. There’s no pressure to become conversationally fluent, and no Latin teacher will ever force you to turn to your classmate and have an awkward scripted conversation about your winter break..

Il mouse. Se avete fatto clic, in una qualsiasi parte dello schermo con il mouse per leggere questa notizia, lo dovete a Douglas Engelbart (in foto), che svel il mouse nel 1968 al fianco di altre novit tra cui quella che sarebbe diventata l’ipertesto, gli schermi condivisi e persino la videoconferenza. Anche se detiene pi di 20 brevetti, Engelbart non ne ha mai avuto uno per il mouse: lo aveva creato semplicemente come un dispositivo per far funzionare pi intuitivamente il suo computer nel 1964, e non ha mai considerato le applicazioni commerciali che avrebbe potuto avere.

E a fare da contraltare al “populismo” che nei paesi del Sud si alimenta di queste speranze di solidarietà tradite, c’è un altro, che sta montando nei paesi nordici e che si “manifesta accusando l’Europa di troppa solidarietà”. Il riferimento di Guerrieri è al documento sottoscritto da Olanda, Svezia, Danimarca, Finlandia, Irlanda e le tre Repubbliche baltiche, Estonia, Lettonia e Lituania, in cui sostanzialmente si dice no all’Unione dei trasferimenti, no al bilancio comune dell’Eurozona e a un ministro delle Finanze europeo, pretendendo il rispetto inflessibile del Fiscal compact” e dei vincoli di bilancio. Anche questo un sintomo che l’integrazione europea, per procedere nell’immediato, potrà seguire solo percorsi differenziati..

Sul Naviglio Grande, l negozio Superfly Vintage ha cambiato insegna, dal maggio 2013 si chiama Pourquoi Moi. La titolare è sempre la simpaticissima Juliana, che dopo aver vissuto a Londra si è trasferita a Milano, dove lavora anche come deejay: al mixer si trasforma nella del funk Kleopatra J. A capo della boutique, invece, vende capi d e accessori da uomo e da donna, soprattutto degli anni Sessanta e Settanta, con un pizzico di Cinquanta e inizio Ottanta.

Come in Moon. Miles away e Gunfight di quegli stessi anni invece recuperano le tentazioni elettro pop e nella seconda canzone Dolores si concede anche un momento tra il parlato e il rap. Chynamite e High fashion invece con un piccolo sforzo potrebbe essere immaginate anche nel repertorio dei Cranberries (o dei James, o degli U2) se non fosse che la voce di Dolores qui molto pi placata di allora.

Lascia un commento