30Apr

Negozi Scarpe Hogan Calabria

tetti di grattacieli e campi galleggianti per sport

Sistemi di valori che si sono stratificati, arrampicati l sull O si sono costruiti l contro l Ma sempre spiandosi, studiandosi, imitandosi. Mescolandosi al di l delle intenzioni. Basta guardare la forma delle imbarcazioni che solcano ancora le acque da Napoli a Beirut, da Gibraltar a Cipro, da Algeri a Montecarlo, dal Cairo a Ibiza, da Pola a Istanbul.

ROMA Per tanti italiani, studenti fuorisede o lavoratori in trasferta, sono diventati un economica al treno e all Ma negli ultimi mesi i bus a lunga percorrenza stanno diventando un po meno low cost. A rilevarlo l edizione del Rapporto sul mercato delle autolinee a lunga percorrenza preparato dal laboratorio Traspol del Politecnico di Milano: nel primo semestre del 2017 le tariffe medie al chilometro sono arrivate a 5,2 centesimi di euro, contro i 4 del primo semestre del 2016, una crescita del 30%. E con punte di 6,3 centesimi medi toccati a giugno 2017, il mese pi caro finora mai registrato, ad anticipare il picco estivo.

Tragedia in Portogallo. Marco Ficini, 41enne ultrà della Fiorentina (faceva parte del noto gruppo Settebello), è morto stanotte a Lisbona, dove era andato per celebrare il gemellaggio dei viola con la tifoseria dello Sporting, alla vigilia del derby con il Benfica al Joao Alvalade, in programma stasera. Poco chiare le dinamiche di quanto successo: secondo quanto riportano i media portoghesi, Ficini si trovava intorno alle 2 e 45 del mattino insieme al gruppo Juve Leo (storica fazione della curva dello Sporting) davanti allo stadio Da Luz (quello del Benfica), dove le opposte tifoserie si sarebbero date appuntamento per uno scontro fisico o, in un’altra versione dei fatti, i supporter biancoverdi erano intenti a imbrattare un muro dello stadio rivale.

Una buona idea pu renderci ricchi? Ad alcuni successo. Mark Zuckerberg, il patron di Facebook, per esempio, oggi considerato tra gli uomini pi ricchi del mondo con un patrimonio stimato di 52.5 miliardi di dollari (2016). Ma non funziona sempre cos altri inventori, nonostante le loro scoperte abbiano cambiato la nostra vita, sono rimasti a bocca asciutta Dopo aver colto il momento eureka, non sono riusciti a metterlo a frutto per pigrizia, questioni politiche e a volte anche generosit.

Il grande regista Vittorio Taviani, 88 anni, che con il fratello Paolo entrambi si sono formati all’Università di Pisa e sono artisticamente cresciuti all’ombra della Torre ha firmato capolavori della storia del cinema italiano: “Padre padrone” (Palma d’oro a Cannes nel 1977), “La notte di San Lorenzo”, “Kaos”, “Cesare deve morire” (Orso d’oro a Berlino nel 2012). Una domenica di lutto per il cinema italiano. La notizia della morte di Vittorio Taviani è arrivata a metà mattina nella città che ha dato i natali al regista.

Lascia un commento