30Apr

Niall Hogan Menswear Ballinasloe

what sportsmanship can teach us about healing racial divides

Prima che venga venduta i fan potranno ancora vedere da vicino la chitarra in due mostre, al LBJ Presidential Library di Austin, in Texas, e al Grammy Museum di Los Angeles. Darren Julien, della Julien Auction che gestir l ha detto che questo uno dei ritrovamenti pi importanti della storia della musica e che la vendita potrebbe superare la cifra record di 965mila dollari, battuti per una chitarra elettrica appartenuta a Bob Dylan. La Gibson la batter di sicuro, visto il prezzo di partenza e magari batter il record di Bob Dylan.

Elemento di disturbo. Gli scienziati del Danish Cancer Society Research Center di Copenhagen sono arrivati a questa conclusione analizzando i dati su 65 mila donne danesi che hanno provato a concepire dal 1996 al 2002. Passate ricerche sostengono che l delle donne che cercano attivamente una gravidanza ci riesca in media entro sei cicli mestruali.

Il presente lavoro tratta il caso della Regione Toscana che dal 2005 ha affidato alla Fondazione Sistema Toscana la missione di coordinare strategicamente le attività di promozione territoriale, tra cui le attività della film commission e del portale web dedicato al turismo. Lo scopo è quello di analizzare il modello di promozione degli itinerari enogastronomici e cinematografici come presentato dal portale turistico toscano. L’analisi dimostra che la scoperta dell’enogastronomia regionale è proposta in abbinamento a itinerari cinematografici in territori di una Toscana meno affollata delle destinazioni tradizionali, come il capoluogo e altre città d’arte.

Egitto, lo “sciopero del voto” riuscito. Nonostante le minacce di multe proibitive per i “disertori delle urne”, nonostante la martellante campagna mediatica sul “dovere” di partecipare, nonostante la mobilitazione dell’apparato pubblico trasformato in un “esercito” di attivisti. Ricatti, promesse, un culto della personalit da far invidia alla Corea del Nord, tutto ci non ha riempito i seggi e cos il “trionfo” annunciato di Abdel Fattah al Sisi nelle elezioni presidenziali chiuse dopo tre giorni di voto, stato fortemente incrinato dalla non partecipazione..

Gli insegnanti oggi hanno continui impegni a scuola nel pomeriggio, senza poter usufruire né di mense né di buoni pasto, anzi molto spesso senza neanche avere il tempo del pasto perché i dirigenti indicono collegi dei docenti e consigli subito dopo l di cattedra, secondo la logica schiavistica ormai imperante da anni nel nostro lavoro. Da sempre si portano il lavoro a casa, spesso onerosissimo (un esempio: la cattedra di italiano e storia negli istituti di II grado, prevede almeno (!) tre compiti a trimestre in classi superaffollate, e quindi si corregge una massa di elaborati che può andare dai 400 ai 600 l da quando poi esiste il registro on line, c anche questo da fare a casa perché spesso le scuole posseggono pochi computer, lenti ed obsoleti e il ministero, nei periodi più affollati, fa cadere continuamente la linea. Proporre poi la scuola aperta d significa ignorare che, a parte gli uffici del preside e quelli della segreteria, le aule sono senza aria condizionata e già a maggio, col caldo torrido degli ultimi anni, c un da svenire e così si fanno anche gli esami di maturità.

Lascia un commento