30Apr

Paul Hogan Is Dead

Me lo ha fatto notare un ragazzo su Twitter che ci segue sempre. Non era difficile in effetti ma se non me lo avesse fatto notare non ci avrei pensato. I numeri pari e tondi piacciono anche a me. Il sistema va in crash all Sicuramente vi sarà già capitato. Quando accade (quando il computer va in crash e compare la tanto temuta schermata blu) significa che qualcosa non va nel vostro computer e che sicuramente avete preso un malware. In questi casi, la prima cosa da fare è avviare immediatamente la scansione..

Nel panorama dei musei italiani del terzo decennio del Novecento, delineato da Francesco Pellati nella Enqute internationale sur la réforme des galeries publiques, si distingue il Museo Nazionale di Palermo, dove la giovane ispettrice Maria Accascina aveva appena completato il riordinamento e l’allestimento della sezione di arte medievale e moderna. La storica dell’arte, allieva di Adolfo Venturi, aveva elaborato un progetto di restyling da lei stessa pubblicato sul Bollettino d’Arte del Ministero dell’Educazione Nazionale che rispondeva, per molti aspetti, agli orientamenti museografi ci espressi in quegli anni dall’Offi ce International des Musées (OIM) e oggetto di approfondita rifl essione nell’ambito del dibattito europeo. L’intervento di Maria Accascina cambiò il volto del Museo Nazionale di Palermo fi no a quel momento caratterizzato da sale e corridoi occupati dalla più difforme congerie di oggetti anticipando indirizzi museografi ci che trovarono una concreta e tangibile applicazione durante il secondo dopoguerra nel più noto intervento di Carlo Scarpa all’interno di Palazzo Abatellis.

“Svegliandomi alle 6 alle 22 sono gi cotta, ma sono una fan scatenata di Tale e Quale Show, sia perch ci sono dei miei amici che partecipano sia perch mi stupisce il grande talento dei concorrenti. E poi il sabato non lavoro e quindi il venerd sera posso rimanere alzata pi a lungo. Ma non ho mai pensato di partecipare, sono un disastro a cantare, meglio che faccia la spettatrice”..

Divisi alla Vetrata. Uscendo dallo studio di Sergio Mattarella dopo i colloqui previsti dalle consultazioni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi enunciano soluzioni divergenti sull’atteggiamento da tenere nei negoziati per la formazione del governo. Il leader di Forza Italia risponde al veto di Luigi Di Maio sulla sua persona con un altro veto.

Ma torniamo ai dolci. Nella settimana in cui si festeggiava il tiramis non ci siamo fatti mancare una fetta di torta al cioccolato. L’ha preparata per noi Federica Fefa Homemade, 27 anni, appassionata di fotografia, social e cucina. E che il cinema non smetter mai di occuparsene, come fa da cent Qualche volta sposando la causa ideale della guerra. Pi spesso denunciandone gli errori e gli orrori. Pi spesso ancora accentuandone il carattere spettacolare.

Lascia un commento