Pieropan - Soave Classico DOC 2014

 € 11.90 

Quantità:


Tipo: Bianco

Regione: Veneto

Denominazione: Soave Classico DOC

Produttore: Pieropan

Uvaggio: Garganega 85% Trebbiano di Soave 15%

Anno: 2014

Gradazione:

Contenuto: 750ml

Descrizione: Giallo oro molto luminoso. Al naso è ampio ed intenso con note fruttate di pesca e frutti esotici. In bocca è morbido e fresco. Finale prolungato con sensazioni di pesca.

Il produttore: Dal 1890 quattro generazioni hanno seganto la storia dell'azienda Pieropan, ognuna con apporti diversi in relazione ai tempi, alle conoscenze e allo spirito imprenditoriale. L'attività vitivinicola inizia con Leonildo, medico del paese di Soave che, spinto dalle conoscenze in biologia e chimica, intraprende il lavoro nei vigneti di famiglia e in cantina. I figli, Fausto e Gustavo, hanno continuato l'opera con infinita passione, ma l'imprinting fondamentale è dato da Leonildo, nipote del primo fondatore che con uno stile unico e una innata vocazione ha rivoluzionato l'azienda. Laconvinzione della centralità del vigneto, l'incessante ricerca dell'eccellenza qualitativa e il rinnovamento dei processi di vinificazione, caratterizzano l'identità Pieropan. Leonildo condivide con la moglie Tersita il grande amore per la terra, la consapevolezza del valore della tradizione e un patrimonio familiare trasmesso ai figli Andrea e Dario che, assieme ai genitori, guidano oggi l'azienda.

Dicono di noi:

Abbinamento: A tavola si sposa bene con minestre, primi piatti a base di verdure come asparagi, piselli, zucchine, uova, pesce di mare e di lago. Piacevole e gradevole da aperitivo con guarnizioni semplici.

Servizio: Servire a temperatura di 12 Gradi, bicchiere consigliato:

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Liguria

Lombardia

Piemonte

Sicilia

Toscana

Trentino Alto Adige

Veneto

Filtra per...
Abbinamenti

Contenuto bottiglia

Tipo

Zone

Denominazione

Prezzo

Vitigno

Punteggi
Affiliati
Produttori
0 prodotti
Info Produttore
Altri prodotti
Lingue
English Italiano
Condividi Prodotto
Condividi via E-Mail Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Buzz Condividi su Digg